La storia del poker: le curiosità di questo gioco di carte

Anche se non sei un grande esperto del tavolo verde, avrai sicuramente assistito – almeno una volta nella vita – a una partita di poker. In realtà questo gioco di carte è una vera e propria icona dei casinò online, ma ovviamente anche di quelli reali. Ormai, quando parliamo di gambling ci riferiamo quasi esclusivamente al gioco online dal momento che è quello sicuramente più popolare e più praticato, vista la sua comodità. E anche quando si tratta della modalità virtuale, il poker ha sempre una posizione di tutto riguardo nei portali di praticamente ogni parte del mondo.

Che si tratti di video poker o di veri e propri tornei, il poker è immancabile in ogni sala da casinò che si rispetti. Il suo fascino è indiscutibile, e la sua storia lo è ancora di più: sono tanti gli aneddoti e le curiosità che riguardano questo gioco di carte, a conferma del fatto che quando qualcosa attrae, i giocatori sono disposti a qualsiasi cosa per poter avere la possibilità di iniziare o continuare la loro partita, nella speranza di avere in mano una combinazione di carte da far impallidire anche il banco.

Le origini del poker e gli aneddoti più curiosi

Ti sei mai chiesto da dove arrivi questo gioco? O come sia stato interpretato e modificato in passato dai vari giocatori che si sono susseguiti non solo nel tempo, ma anche nello spazio? Noi abbiamo voluto andare a fondo e conoscere qualcosa di più su questo divertimento di gran classe. Ecco cosa abbiamo scovato:

1. La storia del poker non è così limpida come sembra. Anche se ormai c’è una versione sulle sue origini che prevale sulle altre, tuttavia rimangono ancora dei dubbi. Dove nasce questo gioco? Ormai le fonti più accreditate parlano degli Stati Uniti, in particolare una delle città più eclettiche e colorate: New Orleans. Per la data, difficile da stabilire purtroppo!

2. Con quante carte si gioca il poker? Beh, oggi siamo abituati a usare il mazzo da 52 carte, mentre nei casinò online si usano più mazzi addirittura. Ma agli inizi della sua storia, il poker prevedeva solo 20 carte, da dividersi tra 4 giocatori. Solo qualche anno dopo il suo ingresso nelle sale da giochi vennero integrate le altre carte, in modo da rendere più emozionante questo divertimento.

3. Perché un giocatore decide di giocare a poker? Per il divertimento, ma non solo. I professionisti di questo gioco hanno portato a casa vincite superiori ai compensi dei giocatori di calcio o ai piloti di Formula 1, anche se con una frequenza minore.4. Non sappiamo quanto tempo riusciresti a resistere giocando a poker, però conosciamo quanto è durata la partita più lunga della storia. Qualche ora? No, qualche anno. Più di 8, a essere precisi! Quando si dice avere il pallino del poker e una vera e propria passione per il tavolo verde!

Leave a Reply