Le 3 strategie più collaudate dai giocatori online

Vincere al tavolo verde, sia online che reale, è in gran parte una questione di fortuna. Tutti i giochi hanno una componente più o meno ampia di fortuna, inclusi i giochi cd di strategia, in cui la tecnica di gioco applicata dal giocatore ha un peso nel determinare il risultato finale. Basti pensare al poker o al blackjack: per quanto la strategia del player possa essere raffinata, l’ultima parola spetta sempre alla buona sorte, e prevedere le sue decisioni non è semplice a meno che non si abbia una sfera di cristallo davanti!

Questo non vuol dire che applicare delle tecniche o delle teorie di gioco sia inutile: al contrario, possono aiutare e di molto il giocatore ad aumentare le sue probabilità di vincita e di conseguenza a minimizzare il rischio di perdere denaro. Anche se spesso viene sottovalutato, il fatto di risparmiare sulle proprie perdite è già un ottimo risultato. Quando però si decide di applicare una strategia, quello che può accadere nel tempo è questo: il player può abituarsi a giocare in un certo modo e alla lunga la strategia diventa una semplice abitudine. Non è così che dovrebbe essere: le teorie di gioco vanno adattate al contesto ovvero allo stile del giocatore, al gioco che abbiamo davanti e anche al suo andamento.

Come scegliere la propria strategia

Variare la propria strategia è – nonostante il gioco di parole! – già una strategia. Fossilizzarsi sempre sulla stessa tecnica alla lunga porta a non saperla nemmeno più applicare con efficacia. Appurato quindi che è importante variare il proprio stile di gioco, vediamo quali sono le strategie più efficaci dei giocatori online:

1. La Martingale è delle strategie più sofisticate, e anche delle più datate: le sue origini risalgono al ‘700, quando i giochi da casinò erano la moda del momento per le classi agiate. In parole molto semplici, la Martingale prevede una tecnica di raddoppio della propria scommessa ogni volta che si verifica una perdita, mentre a seconda delle varianti si dovrebbe passare un turno in caso di vincita, o mantenere la stessa puntata;

2. Scegliere giochi in cui si è da soli contro il banco è un altro dei comportamenti più comuni tra i giocatori che desiderano alzarsi vincenti dal tavolo verde. In base alla loro idea è più semplice battere un solo concorrente piuttosto che più concorrenti. In realtà non funziona esattamente così: le probabilità di vincita non dipendono da quante persone partecipano a una partita.

3. Un’altra teoria che costituisce l’esatto opposto di quanto visto ora, suggerisce di prendere parte solamente a tornei di gioco, dal momento che anche puntando scommesse di piccola entità il premio finale può essere anche molto cospicuo.Come puoi vedere, le strategie più amate dai giocatori possono differire anche di molto tra loro, ed è proprio questa la loro carta vincente: il fatto di poter essere adattate alle circostanze concrete di gioco e all’intuito del giocatore.

Leave a Reply