Vincere alle slot: quello che i casinò non ti direbbero mai

Perché è così difficile vincere alle slot? Nonostante siano il gioco più amato e sfidato dei casinò online di tutto il mondo, il numero di giocatori che riesce in definitiva ad acciuffare delle vincite è – in proporzione – sensibilmente più basso rispetto ad altri giochi. Diciamo che un motivo di fondo può essere subito individuato nel meccanismo di base delle macchine a rullo ovvero: giocare è facile. Anche quando siamo molto stanchi non è difficile aprire lo schermo del nostro computer o dello smartphone e piazzare qualche scommessa, magari prestando più attenzione al tema della slot che a quello che stiamo facendo.

Questa è senz’altro una delle strategie che portano con maggiori probabilità a perdere il gioco. Anche se le slot sono basate sulla fortuna per lo più, questo non vuol dire che il giocatore debba automaticamente piazzarsi davanti alla sua macchina a rullo preferita e schiacciare Gira come se non stesse scommettendo denaro. Ci sono infatti delle strategie che possono senz’altro aiutare nelle vincite, ma ogni strategia richiede appunto un minimo di concentrazione sul gioco. Detto questo, vediamo quali sono i trucchi e le strategie più sconosciute, ma anche le più efficaci!

Le tattiche da utilizzare con le slot

Quando parliamo di strategie per le slot, facciamo riferimento non solo a quello che il giocatore dovrebbe fare, ma anche sapere. È fondamentale infatti conoscere delle informazioni che servono a sapersi muovere e a capire come reagire rispetto ad alcune situazioni di gioco. Ecco alcuni esempi:

  • Attenzione ai bonus: queste promozioni anche molto allettanti possono essere una bella opportunità ma anche un modo per perdere denaro. Se parti dal presupposto che il casinò offre un bonus per guadagnare, è chiaro che il giocatore che ne approfitta deve saper gestire questa situazione al meglio, per i suoi interessi;
  • Cerca di capire come sono strutturate le payline, e se decidi di giocare denaro reale, ricorda di attivarle tutte. Maggiori sono le payline attivate, e più aumentano le tue probabilità di vincita visto che le possibilità di allineare simboli uguali crescono e anche di parecchio;
  • Scegliere la slot giusta è una strategia talmente importante da considerarsi l’ABC delle slot. Inutile decidere di giocare su una slot che non fa per noi perché ad esempio ha una volatilità eccessiva o delle caratteristiche troppo complicate per la nostra esperienza o, semplicemente, per le nostre preferenze;·         I jackpot progressivi possono essere la rovina, ma anche la fortuna, di tutti i giocatori di slot. Anche se le cifre che vediamo impresse sul display della slot sono da capogiro, è inutile specificare che quel montepremi viene vinto una volta ogni tanto. Non ogni 5 anni, ma nemmeno tutti i giorni. Attenzione quindi ad applicare tutta quella serie di strategie sul raddoppio o sull’aumento delle scommesse man mano che passa il tempo e la slot non paga. In realtà infatti questo potrebbe essere un modo per perdere denaro ed entusiasmo: cerca di vivere il jackpot come qualcosa in più, che potrebbe capitare.

Leave a Reply