Gioco online e vincite: quando è meglio smettere di giocare?

Smettere di giocare al tavolo verde è una delle imprese più difficili da compiere. Anche se dall’esterno sembra tutto molto semplice, dal momento che sarebbe sufficiente chiudere il desktop e dedicarsi ad altro, nella realtà non è così semplice. Il desiderio di vincere e le emozioni collegate al tavolo verde sono una tentazione ardua a cui resistere, senza contare il fatto che spesso c’è una vera e propria full immersion nelle atmosfere da siti di scommesse non aams, anche se la modalità di gioco è online.

Oltre a questo occorre anche aggiungere che non tutti i casinò sono particolarmente accorti verso i propri giocatori. Mentre la maggior parte di essi predispone delle modalità per salvaguardare i player dal rischio di dipendenza, altri non sono così attenti e anzi, tutelano il loro stesso interesse affinché i giocatori scommettano il più possibile. Sta quindi al singolo giocatore stabilire se e quando decidere di smettere con il gioco, in base ad alcuni segnali che vogliamo svelarti nel seguito dell’articolo. Se sei un appassionato di gambling online, non ti resta quindi che continuare a leggere per capire quando è opportuno chiudere una partita, nonostante questa possa sembrarti molto promettente.

Posted in Gioco D'AzzardoTagged , Leave a Comment on Gioco online e vincite: quando è meglio smettere di giocare?

Vincere alle slot: quello che i casinò non ti direbbero mai

Perché è così difficile vincere alle slot? Nonostante siano il gioco più amato e sfidato dei casinò online di tutto il mondo, il numero di giocatori che riesce in definitiva ad acciuffare delle vincite è – in proporzione – sensibilmente più basso rispetto ad altri giochi. Diciamo che un motivo di fondo può essere subito individuato nel meccanismo di base delle macchine a rullo ovvero: giocare è facile. Anche quando siamo molto stanchi non è difficile aprire lo schermo del nostro computer o dello smartphone e piazzare qualche scommessa, magari prestando più attenzione al tema della slot che a quello che stiamo facendo.

Questa è senz’altro una delle strategie che portano con maggiori probabilità a perdere il gioco. Anche se le slot sono basate sulla fortuna per lo più, questo non vuol dire che il giocatore debba automaticamente piazzarsi davanti alla sua macchina a rullo preferita e schiacciare Gira come se non stesse scommettendo denaro. Ci sono infatti delle strategie che possono senz’altro aiutare nelle vincite, ma ogni strategia richiede appunto un minimo di concentrazione sul gioco. Detto questo, vediamo quali sono i trucchi e le strategie più sconosciute, ma anche le più efficaci!

Posted in Gioco D'AzzardoTagged , , Leave a Comment on Vincere alle slot: quello che i casinò non ti direbbero mai

La storia del poker: le curiosità di questo gioco di carte

Anche se non sei un grande esperto del tavolo verde, avrai sicuramente assistito – almeno una volta nella vita – a una partita di poker. In realtà questo gioco di carte è una vera e propria icona dei casinò online, ma ovviamente anche di quelli reali. Ormai, quando parliamo di gambling ci riferiamo quasi esclusivamente al gioco online dal momento che è quello sicuramente più popolare e più praticato, vista la sua comodità. E anche quando si tratta della modalità virtuale, il poker ha sempre una posizione di tutto riguardo nei portali di praticamente ogni parte del mondo.

Che si tratti di video poker o di veri e propri tornei, il poker è immancabile in ogni sala da casinò che si rispetti. Il suo fascino è indiscutibile, e la sua storia lo è ancora di più: sono tanti gli aneddoti e le curiosità che riguardano questo gioco di carte, a conferma del fatto che quando qualcosa attrae, i giocatori sono disposti a qualsiasi cosa per poter avere la possibilità di iniziare o continuare la loro partita, nella speranza di avere in mano una combinazione di carte da far impallidire anche il banco.

Posted in Gioco D'Azzardo, PokerTagged , , Leave a Comment on La storia del poker: le curiosità di questo gioco di carte

La storia della roulette e le strategie per vincere

Chi è che non conosce il gioco della roulette? Probabilmente nessuno. Questo divertimento dal fascino inossidabile ha una fama che va ben oltre i confini dei casinò online e reali, fino a raggiungere anche il linguaggio di chi non è esperto di gambling. Quando si definisce qualcosa “come una roulette”, si fa riferimento all’incertezza relativa agli esiti futuri. Ed è proprio il non poter prevedere i risultati e l’adrenalina che ne deriva a rendere la roulette un’esperienza immancabile per ogni giocatore, anche non costante.

Quando nasce la roulette? Difficile stabilirlo, dal momento che se ci riferiamo ai primissimi esemplari di un cilindro nel quale rotola una pallina arriviamo fino all’antica Roma, quando i soldati dell’epoca trascorrevano il loro tempo libero trasformando i loro scudi di guerra nei moderni cilindri, e lanciandovi all’interno una piccola sfera. Se invece vogliamo fermarci agli esemplari più simili alle nostre attuali roulette, dobbiamo attendere fino alla fine del ‘700 quando l’inventore Pascal inventò la sua macchina per il movimento perpetuo. Siamo abbastanza sicuri che l’inventore francese non avesse idea di come la sua idea sarebbe poi stata applicata nei casinò di tutto il mondo!

Posted in Gioco D'Azzardo, Roulette OnlineTagged , , Leave a Comment on La storia della roulette e le strategie per vincere

Le 3 strategie più collaudate dai giocatori online

Vincere al tavolo verde, sia online che reale, è in gran parte una questione di fortuna. Tutti i giochi hanno una componente più o meno ampia di fortuna, inclusi i giochi cd di strategia, in cui la tecnica di gioco applicata dal giocatore ha un peso nel determinare il risultato finale. Basti pensare al poker o al blackjack: per quanto la strategia del player possa essere raffinata, l’ultima parola spetta sempre alla buona sorte, e prevedere le sue decisioni non è semplice a meno che non si abbia una sfera di cristallo davanti!

Questo non vuol dire che applicare delle tecniche o delle teorie di gioco sia inutile: al contrario, possono aiutare e di molto il giocatore ad aumentare le sue probabilità di vincita e di conseguenza a minimizzare il rischio di perdere denaro. Anche se spesso viene sottovalutato, il fatto di risparmiare sulle proprie perdite è già un ottimo risultato. Quando però si decide di applicare una strategia, quello che può accadere nel tempo è questo: il player può abituarsi a giocare in un certo modo e alla lunga la strategia diventa una semplice abitudine. Non è così che dovrebbe essere: le teorie di gioco vanno adattate al contesto ovvero allo stile del giocatore, al gioco che abbiamo davanti e anche al suo andamento.

Posted in Gioco D'AzzardoTagged , Leave a Comment on Le 3 strategie più collaudate dai giocatori online