PERCHÈ CROSSMEDIA?

(INTER)CONNESSIONE

La parola chiave al centro di tutto. Al centro di questo nuovo modo di concepire la realtà.

Siamo tutti randomicamente connessi alla rete e la rete ci permette di interconnetterci con altri utenti. Questi spazi virtuali condivisi ci permettono di reperire informazioni e dati di qualsiasi formato e misura ma, a differenza dei vecchi media, ci consentono inoltre di

CONDIVIDERE, MODIFICARE, CO-CREARE.

Un (inter)connessione di idee, progetti, sogni, mondi… universi in espansione nell’illimitato spazio del virtuale.

E noi, noi ci siamo semplicemente innamorate di questo universo espanso e abbiamo deciso di sondarlo, indagarlo, introiettarlo immergendoci fino in fondo, sperimentandone tutte le possibilità e, infine, condividendolo con la rete stessa.

Per questo sul sito abbiamo creato tre sezioni di approfondimento.

IL BLOG

Nel BLOG trovate tutti gli articoli redatti da noi, quindi tutto ciò che emergerà dalla nostra avventurosa ricerca nel mondo del transmedia, le sue potenzialità e le sue controversie, ciò che si muove al suo interno, analisi di serie tv, palinsesti, casi cinematografici e altro ancora che si sviluppano su progettualità crossmediali.

L'ITALIAN GUIDE

Poiché il materiale su questi temi in italiano scarseggia, abbiamo deciso di creare questa sezione dove trovate tutte le traduzioni che ci proponiamo di offrirvi riguardo ad articoli pubblicati sul web in lingua straniera.

FROM THE WEB

FROM THE WEB è una semplice raccolta di articoli trovati sul web, in lingua originale; il simbolo xxx di fianco all’articolo significa che ne trovate la traduzione in italiano all’interno dell’ITALIAN GUIDE.

THE BOOK LAB

THE BOOK LAB è il nostro laboratorio sperimentale per eccellenza. In questa sezione trovate tutti i resoconti dei nostri progetti crossmediali legati alla creazione di narrativa.

STAY TUNED